“Ricky Stanicky – L’amico immaginario” è una commedia diretta da Peter Farrelly, disponibile in streaming su Prime Video, con protagonisti principalmente Zac Efron e John Cena.

La trama ruota attorno a tre giovani che, dopo un disastroso scherzo, decidono di inventarsi un amico immaginario, Ricky Stanicky, riuscendo così a scamparsela.

Vent’anni dopo, ancora si affidano a Ricky come scusa per le loro malefatte, solo che questa volta ci vorrà molto di più per convincere le persone che li circondano a credere a tutto ciò.

Film leggero, divertente e volgare. John Cena interpreta brillantemente il ruolo di un personaggio immaginario che prende vita in maniera così convincente da rimanere nella parte e restare incastrato in un contesto che non lo riguarda.

La commedia funziona anche grazie alle divertenti gag in contrasto rispetto ai momenti più seri.  Sebbene l’intero cast si mostri in parte, è innegabile che William H. Macy e John Cena si trovano un gradino sopra gli altri attori, soprattutto in determinate scene.

La gestione della volgarità è trattata con leggerezza, contribuendo a rendere il film divertente. Il film ha anche la volontà di trasmette un messaggio importante sulla sincerità e sull’importanza di affrontare le conseguenze dei propri errori, confermando che essere onesti alla fine è sempre la scelta migliore.

“Ricky Stanicky – L’amico immaginario” è una commedia divertente che non stucca e che non mostra chissà quali pretese, approvato.

Fai Girare📡