“Deadpool & Wolverine” è un film co-scritto, diretto e co-prodotto da Shawn Levy. prodotto da casa Marvel e interrotto principalmente da: Ryan Reynolds (Deadpool/ Wade Wilson), Hugh Jackman (Wolverine/Logan) e Emma Corrin (Cassandra Nova).

Il mercenario sfigurato Deadpool e il mitico Wolverine, in questo film faranno squadra (con fatica) per salvare il mondo, combattendo contro nemici inaspettati e nuove sorprese. 

“Deadpool & Wolverine” si apre con una scena d’apertura strepitosa, caratterizzata dalla presentazione dei nomi in modo creativo e accattivante. Le scene di combattimento sono bellissime e ben coreografate, con Ryan Reynolds che offre una performance fantastica nel ruolo di Deadpool. La rottura della quarta parete, sebbene forse un po’ eccessiva, aggiunge un tocco unico al film, ricco di fan service che, a mio parere, è ben inserito nel contesto.

Il film è girato con grande maestria, anche se può risultare un po’ confusionario per quanto riguarda le linee temporali e le varianti, specialmente per chi non ha seguito i film e le serie precedenti. Tuttavia, è superdivertente sia dal punto di vista scenico che nei dialoghi, con un’ironia e un sarcasmo brillanti. Nessuno si salva quando si utilizza l’ironia e il sarcasmo, neppure Disney e Fox.

Il film presenta numerosi Easter eggs interessanti e dei colpi di scena legati al fan service. Il linguaggio è volutamente volgare e divertente, tipico del personaggio di Deadpool e coerente con i film precedenti, senza mai risultare eccessivo. Il finale (non finale) è adrenalinico e emozionante, lasciandomi pienamente soddisfatto.

“Deadpool & Wolverine” trasmette adrenalina, divertimento e fan service, esattamente ciò che un appassionato Marvel deluso dagli ultimi tempi come me cercava da un film ddl genere. Le continue citazioni di altri film sono piacevoli, con un richiamo evidente a “Mad Max” nelle inquadrature panoramiche, nelle ambientazioni e nei veicoli.

L’accoppiata tra Deadpool e Wolverine funziona alla grande, con una sintonia perfetta tra Ryan Reynolds e un Hugh Jackman in gran forma. Tuttavia, uno dei difetti evidenti del film sono gli effetti speciali, con una computer grafica che talvolta lascia a desiderare.

Il villain principale, Cassandra Nova, interpretata da Emma Corrin, risulta credibile, anche se non particolarmente entusiasmante. La sua costruzione e quella di altre figure all’interno del film non sono molto approfondite, e il film, pur durando due ore che sono volate via, avrebbe potuto beneficiare di un’estensione a due ore e mezza o tre per un maggiore sviluppo dei personaggi.

In conclusione, “Deadpool & Wolverine” è un film che mi ha entusiasmato dall’inizio alla fine. È una pellicola che riesce a trasmettere adrenalina e divertimento, elementi che ogni appassionato Marvel apprezzerà. Nonostante qualche difetto negli effetti speciali e nella costruzione di alcuni personaggi, il film riesce comunque a offrire un’esperienza cinematografica coinvolgente e soddisfacente, grazie anche alla perfetta sintonia tra Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Se siete fan di Deadpool e Wolverine, questo film non vi deluderà.

Fai Girare📡